FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Ecco l'elenco delle domande più frequenti.


Quante volte a settimana dovrei fare lezione?

Dipende dai tuoi personali obiettivi e dal tuo budget, più volte ti alleni prima vedrai i risulati sul tuo corpo, molti clienti uniscono classi di gruppo con una lezione individuale.


Che cosa devo indossare?

  • Per le donne: dei leggings o pantaloni, una maglietta e un paio di calze di cotone, indumenti comodi ma non larghi.
  • Per gli uomini: Calzoncini da calcio, maglietta di cotone, calze di cotone, indumenti comodi ma non larghi, né aderenti.
  • Portate un asciugamano piccolo e se volete, il necessario per fare la doccia.

Posso fare Pilates se sono reduce da un infortunio o molto fuori allenamento?

Pilates va bene PER TUTTI! L'insegnante vi programmerà l'allenamento ideale, su misura per voi, se avete da poco subìto un’operazione, o siete convalescenti la vostra lezione sarà necessariamente individuale e personalizzata con l’obiettivo di rimettervi presto in grado di affrontare classi di gruppo.


Esistono così tanti studi di Pilates, perchè dovrei scegliere proprio il GAIAPILATESROMA ?

Da noi avrai un programma di allenamento personalizzato, e sarai seguito sempre personalmente, cosa che di solito il Pilates nelle palestre non offre.

Il nostro lavoro è altamente qualificato e frutto di preparazione certificata attraverso più di mille ore di tirocinio ed aggiornamenti nonché di lunga esperienza. Anche se deciderete di non venire ad allenarvi da noi vi consigliamo di richiedere sempre le fonti della preparazione degli insegnanti, il Pilates Classico è un metodo che agisce sulla muscolatura profonda, e sul sistema nervoso, è quindi molto importante avere le adeguate conoscenze per insegnarlo.

Le nostre classi di gruppo sono sempre con un massimo di 5 persone alla volta, per poter garantire ad ogni cliente il miglior controllo da parte dell’insegnante.

Da noi avete la completa scelta dei macchinari ideati e disegnati da Joe Pilates, l’azienda che ancora li fabbrica, la GRATZ Industries, è l’unica al mondo che riproduce fedelmente gli attrezzi con le originali proporzioni e materiali, che furono messi a punto da Joe Pilates sulla base di una profonda conoscenza della biomeccanica del corpo umano, cosi da creare esercizi efficaci per ottenere forza ed allungamento invece di semplici movimenti.


 

Largo Cristina di Svezia, 17 (Orto Botanico)

Trastevere, Roma

00165

 

CONTATTI

 

info@gaiapilatesroma.it

+39 (0) 6 58333511

+39 339 8428503